L'ultima generazione di TRADIGO GIOVANNI S.r.l. è ECOPROTECT, la formula di protezione tecnologicamente innovativa per scarpe, capi di abbigliamento ed elementi di arredo in tessuto. Lo spray forma uno strato protettivo invisibile, durevole e traspirante che respinge completamente i liquidi, l’umidità, il fango, lo sporco e le macchie di olio, senza cambiare l’originario aspetto del prodotto.
ECOPROTECT è resistente ai raggi UV e pertanto i prodotti con esso trattati sono meno soggetti a sbiadire. A base d’acqua, 98% biodegradabile, senza solventi, atossico e non contiene PFOA, PFOS, PFC e propellenti, adatto per uso in ambienti interni. ECOPROTECT è distribuito in flacone da 200 ml (6,76 US fl oz) con un particolare sistema di spruzzo che garantisce un getto diffuso e, se necessario, prolungato con un delicato profumo al fiore d’arancio e sandalo.
Cod. 291000082 - ml 200
I materiali trattati con questo spray total protector non vengono intaccati dalle macchie, dall’umidità e dallo smog. ECOPROTECT è adatto a tutti i tessuti assorbenti sia naturali che sintetici:
ECOPROTECT è per tutti i tipi di articoli:
Quando ECOPROTECT viene applicato correttamente i materiali trattati rimangono protetti in modo permanente.
Lo strato protettivo può soltanto essere intaccato da stress meccanici (ad esempio un uso intensivo delle scarpe) e da sostanze chimiche molto acide o fortemente alcaline.
I prodotti trattati sono lavabili a mano. Se l’effetto protettivo anti-acqua e anti-smog del materiale trattato viene meno per effetto dei fattori sopra indicati, il trattamento può essere facilmente ripetuto.
Per ottenere i migliori risultati, procedere come segue:
• Assicurarsi che la superficie da trattare sia pulita e asciutta
• Testare il prodotto in una parte nascosta
• Spruzzare da una distanza di 10 - 15 cm dalla superficie
• Strofinare delicatamente con una spazzola pulita e morbida affinché ECOPROTECT entri in profondità nelle fibre e le avvolga
• Ripetere i passaggi 2 e 3 almeno una volta in un intervallo di 10 minuti
• Eliminare ECOPROTECT dai materiali non assorbenti (come il metallo) e asciugare con un panno pulito e assorbente
• Lasciar asciugare almeno 24 ore a temperatura ambiente
Per un getto diffuso e prolungato premere la leva 2-3 volte ripetutamente.
Non seguire correttamente le istruzioni può causare una protezione irregolare.
Il consumo di ECOPROTECT dipende dal tipo di materiale da trattare, dalla superficie e dalla sua capacità di assorbimento.
Il metodo di applicazione è molto importante.
Il consumo medio per un paio di calzature è:
• scarpe basse: 10-25 ml
• stivali: 20-50 ml
Quando l’umidità e lo smog non scivolano via automaticamente dal materiale protetto, è necessario risciacquarlo con acqua pulita.
Non si deve sfregare la superficie umida o sporca ma è bene tamponarla, una volta asciutta, con un panno pulito e assorbente.
Quando lo sporco visibile rimane, si consiglia di pulire il materiale e di riapplicare ECOPROTECT.
I migliori risultati in termini di protezione si ottengono applicando ECOPROTECT su materiali nuovi.
Qualsiasi precedente trattamento del materiale con altri prodotti protettivi può avere un effetto negativo sul funzionamento e sul risultato.
Per articoli in pelle liscia e cuoio lucidare accuratamente dopo l'uso.
ECOPROTECT non può proteggere totalmente dai liquidi i tessuti a rete o le maglie pochè non riempie gli spazi vuoti.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Conservare a temperatura ambiente.
Smaltire contenuto e contenitore secondo la legislazione locale.
ECOPROTECT è un prodotto EcoPro, la linea innovativa con tecnologia eco sostenibile sviluppata da Tradigo Giovanni Srl per garantire alte prestazioni nel rispetto dell'ambiente secondo le più progredite conoscenze attuali in materia. Con la linea EcoPro sono state scelte formulazioni biodegradabili, a base d'acqua, senza solventi, propellenti e PFC.